- AS.TRO Assotrattenimento 2007 - http://www.assotrattenimento.it -

New slot: Riduzione del Prelievo erariale la priorità del settore

[1]Si chiude oggi il sondaggio di AS.TRO promosso durante le ultime settimane del 2009 dall’Associazione che interroga gli addetti ai lavori del comparto new slot sulle aspettative per il prossimo futuro, cercando di stabilire quelle che dovranno considerarsi le priorità per i prossimi mesi.

Ebbene, il verdetto del settore è espresso in modo inequivocabile dal sondaggio pubblicato sulle pagine del sito internet dell’Associazione: la priorità deve essere la riduzione del Prelievo erariale applicato alle slot machine. Questo è quello che chiedono gli operatori che hanno espresso ben 213 preferenze in questo senso sui 346 voti totali, che corrisponde al 61,5% delle preferenze.

Tra le opportunità che gli utenti del sito internet potevano scegliere come risposta al quesito: “Quali priorità per la tutela del settore newslot?”, oltre alla “Riduzione del Preu”, c’era la risposta che prevedeva un “Aggiornamento tecnico delle slot”, che ha registrato 91 preferenze (pari al 26,3%) oppure la richiesta di una “Disciplina normativa chiara sulla concorrenza”, per la quale hanno optato soltanto 42 utenti (12,2%).