AS.TRO Assotrattenimento 2007

Convenzione AAMS–SIAE per i controlli nei pubblici esercizi: un altro tassello nella lotta all’illegalità e un’altra opportunità per gli operatori di partecipare alla bonifica del mercato

Recentemente è stato reso noto l’accordo tra l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato e la S.I.A.E., avente ad oggetto l’effettuazione di controlli e rilevazioni all’interno dei pubblici esercizi.
Dalle sintetiche note divulgate, la convenzione dovrebbe consentire di preventivare almeno 20.000 accessi presso punti di raccolta di gioco per censire le modalità di gestione dell’offerta di gioco, acquisendo dati poi messi a disposizione dell’Amministrazione, per le valutazioni di competenza.

Sarebbe ovviamente eccessivo ed erroneo considerare tale fatto come risolutivo della generale e complessiva problematica dei controlli sul rispetto della legalità, ma è evidente che tutto ciò restringe le maglie dell’attività di prevenzione deve essere accolto di buon grado.

AS.TRO già collabora, attraverso alcuni delegati territoriali, con gli Ispettorati compartimentali dell’Amministrazione, segnalando tutte le circostanze meritevoli di indagine che gli operatori di zona rinvengono, e, da oggi, anche verso la S.I.A.E. si potrà fare altrettanto, sempre nel consueto quadro di leale sinergia che dovrebbe caratterizzare ogni rapporto tra Istituzioni e mondo delle imprese.

Un dato, pertanto, si impone, all’attenzione degli operatori, sia a quelli che ritengono il ricorso all’OUT-SOURCING come circostanza di abbassamento della professionalità nei controlli dell’Amministrazione, sia a quelli che entusiasticamente ritengono che certi fenomeni saranno più facilmente debellati: il gestore, e soprattutto il gestore AS.TRO, che nella legalità vive e lavora, perché solo di quella dispone e di quella soltanto ha bisogno, ha un’occasione in più per “partecipare” al livello di efficienza dei controlli.

Se nell’ultimo decennio gli studiosi sull’”ordine pubblico” hanno inaugurato la stagione della c.d.“sicurezza partecipata”, come antidoto alla microcriminalità da strada, denunciando la “lontananza” tra cittadino e operatore di polizia (come circostanza che fa oscillare la moderne società tra bisogno di militarizzazione e rischio di anarchia), è evidente che anche un fenomeno diffuso come le centinaia di migliaia di punti di gioco non può essere controllato senza un virtuoso attivismo degli operatori sani.

AS.TRO garantirà, come sempre, il proprio apporto organizzativo a tutte le delegazioni territoriali impegnate nel dialogo istituzionale a livello locale, affinché il nuovo strumento di cui l’Amministrazione ha deciso di avvalersi, possa ottenere i migliori risultati possibili.

Print This Post

partner commerciali

roll 3/3

banner 1/2

banner 1/3

segui astro

Segui Astro su: Twitter
Segui Astro su: Facebook
RSS

Gioco resonsabile

  • Gioca per divertimento e non pensa al gioco come ad un modo per far soldi
  • Investe nel gioco solo somme di denaro che può permettersi di perdere e non gioca il denaro necessario al vivere quotidiano
  • Decide quanto tempo dedicare al gioco e non eccede
  • Decide quanti soldi investire nel divertimento e rispetta la decisione presa
  • Non rincorre le perdite accetta l’esito come costo dell’intrattenimento
  • Non chiede soldi a credito per giocare
  • Si assicura di conoscere le regole del gioco e le percentuali di vantaggio del banco
  • Bilancia il tempo che dedica al gioco con altre attività di svago
  • Non gioca per sfuggire alla solitudine o alla depressione gioca solo per la voglia di giocare
  • Non gioca se la sua lucidità è alterata dall’alcool o dalle droghe
  • chi lo ha adottato

    Chi lo ha adottato
    GMG GAMES SRL
    NOVARMATIC GROUP SRL
    MAREMMA GAMING SRL
    FIRENZE GAMING SRL
    UNIVERSO GAMING SRL
    ALBIERI SRL
    VNE SRL
    SARDAGIOCHI SRL
    NUOVA VIDEOGIOCHI SRL
    DELL’ANNA SRL
    BONORA ATHOS SRL
    FAVOLA SRL
    RICREATIVO B
    ROYAL 777 SRL
    NOVAGAMES SAS
    DONDOLINO ROYAL SRL
    LUCKY SHOT GAME
    ELETTROGIOCHI GARUTI SRL
    PIANETA GIOCHI SRL
    OK GAMES SRL
    LOTTO SERVICE SRL
    MAZZETTOGIOCHI
    LASERVIDEO POINT di LIGURGO COSIMO

    confindustria-sit

    Sistema Gioco ItaliaDall’adesione delle associazioni del gioco e dell’intrattenimento a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici nasce Sistema Gioco Italia, la Federazione di filiera che riunisce e rappresenta 5.800 imprese del settore dei giochi.