AS.TRO Assotrattenimento 2007

SQUADRA E SOLIDARIETA’: HBG GAMING PARTECIPA ALLA “RACE FOR THE CURE”

HBG Gaming, in linea con le proprie scelte di Responsabilità Sociale e di promozione di attività no profit,   offrirà il sostegno ed il proprio contributo alla ricerca scientifica aderendo alla manifestazione “Race for the Cure”, l’evento nazionale di raccolta fondi organizzato dalla Fondazione G. Komen che da sempre si adopera nella lotta ai tumori del seno. Per l’occasione l’azienda sarà presente con una “Squadra HBG Gaming”, facendo proprio lo slogan dell’evento: “Insieme per Vincere”.

La manifestazione, che avrà luogo il 21 maggio, prevede una passeggiata di 2 km con partenza alle ore 10.00 dalla splendida cornice del Circo Massimo.

 

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che dal 2000 è attiva nella lotta contro i tumori del seno su tutto il territorio nazionale. È una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare un atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.

Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia dal 2000 ad oggi ha già distribuito circa 3.000.000 € per la realizzazione di oltre 421 progetti propri e di altre associazioni a favore della lotta contro i tumori al seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari; programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti; servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.

 

Il sostegno all’iniziativa nasce dalla volontà di HBG Gaming di essere una presenza attiva nella Comunità di riferimento e dall’intento di promuovere e sostenere progetti che accrescano il benessere e la salute a livello personale e collettivo. L’azienda inoltre, sempre molto attenta alla sensibilizzazione dei dipendenti su un tema così importante come quello della prevenzione, considera la partecipazione all’evento particolarmente significativa in un contesto in cui il 44% delle persone che operano nel Gruppo è costituito da giovani donne, con un’età media di 37 anni.

 

Print This Post

partner commerciali

roll 3/3

banner 1/2

banner 1/3

segui astro

Segui Astro su: Twitter
Segui Astro su: Facebook
RSS

Gioco resonsabile

  • Gioca per divertimento e non pensa al gioco come ad un modo per far soldi
  • Investe nel gioco solo somme di denaro che può permettersi di perdere e non gioca il denaro necessario al vivere quotidiano
  • Decide quanto tempo dedicare al gioco e non eccede
  • Decide quanti soldi investire nel divertimento e rispetta la decisione presa
  • Non rincorre le perdite accetta l’esito come costo dell’intrattenimento
  • Non chiede soldi a credito per giocare
  • Si assicura di conoscere le regole del gioco e le percentuali di vantaggio del banco
  • Bilancia il tempo che dedica al gioco con altre attività di svago
  • Non gioca per sfuggire alla solitudine o alla depressione gioca solo per la voglia di giocare
  • Non gioca se la sua lucidità è alterata dall’alcool o dalle droghe
  • chi lo ha adottato

    Chi lo ha adottato
    GMG GAMES SRL
    NOVARMATIC GROUP SRL
    MAREMMA GAMING SRL
    FIRENZE GAMING SRL
    UNIVERSO GAMING SRL
    ALBIERI SRL
    VNE SRL
    SARDAGIOCHI SRL
    NUOVA VIDEOGIOCHI SRL
    DELL’ANNA SRL
    BONORA ATHOS SRL
    FAVOLA SRL
    RICREATIVO B
    ROYAL 777 SRL
    NOVAGAMES SAS
    DONDOLINO ROYAL SRL
    LUCKY SHOT GAME
    ELETTROGIOCHI GARUTI SRL
    PIANETA GIOCHI SRL
    OK GAMES SRL
    LOTTO SERVICE SRL
    MAZZETTOGIOCHI
    LASERVIDEO POINT di LIGURGO COSIMO

    confindustria-sit

    Sistema Gioco ItaliaDall’adesione delle associazioni del gioco e dell’intrattenimento a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici nasce Sistema Gioco Italia, la Federazione di filiera che riunisce e rappresenta 5.800 imprese del settore dei giochi.