AS.TRO Assotrattenimento 2007

PUBBLICATE SUL SITO DELL’ADM LE SERIE STORICHE DEI DATI SUL GIOCO LEGALE IN ITALIA

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli prosegue nel suo impegno volto a mettere a disposizione di tutti gli interessati una base conoscitiva istituzionale sul gioco legale in Italia.
Da oggi sono disponibili sul sito dell’Agenzia (www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/monopoli) i dati sul gioco legale in Italia a livello nazionale e regionale.
Per il periodo 2006-2016 sono stati ricostruiti i dati nazionali per ogni categoria di gioco relativi alla Raccolta, alle Vincite, alla Spesa (ovvero alle perdite dei giocatori), agli introiti erariali e al fatturato della filiera commerciale.
Per il periodo 2013-2016 vengono presentati i dati nazionali relativi alla Raccolta, alle Vincite, alla Spesa e agli introiti erariali con distinto riferimento al canale di distribuzione del gioco (fisico o online).
Per i giochi distribuiti attraverso il canale fisico, con riferimento al periodo 2013-2016, i dati sono disponibili anche a livello regionale.
I dati presentati, elaborati in collaborazione con la SOGEI, sono quelli registrati nei sistemi informativi dell’Agenzia, e sono soggetti periodicamente, per ragioni tecniche, a rettifiche, che possono essere significative solo con riferimento agli anni più recenti.
La pubblicazione sarà periodicamente aggiornata e successivamente ancora ampliata e approfondita.

Print This Post

partner commerciali

roll 3/3

banner 1/2

banner 1/3

segui astro

Segui Astro su: Twitter
Segui Astro su: Facebook
RSS

Gioco resonsabile

  • Gioca per divertimento e non pensa al gioco come ad un modo per far soldi
  • Investe nel gioco solo somme di denaro che può permettersi di perdere e non gioca il denaro necessario al vivere quotidiano
  • Decide quanto tempo dedicare al gioco e non eccede
  • Decide quanti soldi investire nel divertimento e rispetta la decisione presa
  • Non rincorre le perdite accetta l’esito come costo dell’intrattenimento
  • Non chiede soldi a credito per giocare
  • Si assicura di conoscere le regole del gioco e le percentuali di vantaggio del banco
  • Bilancia il tempo che dedica al gioco con altre attività di svago
  • Non gioca per sfuggire alla solitudine o alla depressione gioca solo per la voglia di giocare
  • Non gioca se la sua lucidità è alterata dall’alcool o dalle droghe
  • chi lo ha adottato

    Chi lo ha adottato
    GMG GAMES SRL
    NOVARMATIC GROUP SRL
    MAREMMA GAMING SRL
    FIRENZE GAMING SRL
    UNIVERSO GAMING SRL
    ALBIERI SRL
    VNE SRL
    SARDAGIOCHI SRL
    NUOVA VIDEOGIOCHI SRL
    DELL’ANNA SRL
    BONORA ATHOS SRL
    FAVOLA SRL
    RICREATIVO B
    ROYAL 777 SRL
    NOVAGAMES SAS
    DONDOLINO ROYAL SRL
    LUCKY SHOT GAME
    ELETTROGIOCHI GARUTI SRL
    PIANETA GIOCHI SRL
    OK GAMES SRL
    LOTTO SERVICE SRL
    MAZZETTOGIOCHI
    LASERVIDEO POINT di LIGURGO COSIMO

    confindustria-sit

    Sistema Gioco ItaliaDall’adesione delle associazioni del gioco e dell’intrattenimento a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici nasce Sistema Gioco Italia, la Federazione di filiera che riunisce e rappresenta 5.800 imprese del settore dei giochi.