AS.TRO Assotrattenimento 2007

Oggi a Pesaro il corso di informazione As.Tro con la Questura

Nuova tappa per il corso di formazione/informazione di As.Tro che, dopo i comuni di Civitanova Marche, Treia e Macerata, è arrivato anche a Pesaro.

Si è svolto oggi, presso la sala congressi della Prefettura, il nuovo capitolo del progetto portato avanti dall’associazione degli operatori del gioco lecito.

Il corso, organizzato in sinergia con la Questura, si inserisce in un ampio progetto di collaborazione, il cui intento è quello di sensibilizzare istituzioni e forze dell’ordine sulle criticità del territorio e la prevenzione di forme di gioco illegale ed incontrollato.

Relatore e promotore del corso è stato il Dott. Claudio Bianchella, già funzionario ADM Marche e membro del Centro Studi As.Tro, che ha approfondito alcuni dei punti che riguardano l’offerta di gioco. Presente all’incontro anche il Vicepresidente dell’associazione con delega alla Regione Marche, nonché sostenitore dell’iniziativa, Paolo Gioacchini.

L’attenzione si è concentrata in particolare sulle new slot, sulle videolottery e sulle agenzie di scommesse, fino a concludere con una veloce carrellata sulle principali tipologie di gioco irregolari presenti sul mercato.

Vogliamo evidenziare la grande partecipazione da parte di tutte le forze dell’ordine – dichiara Gioacchini – All’incontro di oggi erano presenti i vari Commissariati, i Carabinieri, la Polizia locale e la Guardia di Finanza, oltre a quattro funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Pesaro”.

Una giornata proficua anche secondo il Dott. Bianchella: “Alla fine dell’incontro i rappresentanti delle forze dell’ordine presenti ci hanno chiesto di replicare il corso nelle rispettive sedi. Una manifestazione di disponibilità per la quale ringraziamo la Questura e la Prefettura”.

Il corso rientra in un progetto di collaborazione tra gli operatori della filiera del gioco lecito e le Istituzioni. Il percorso formativo intrapreso, concludono i due rappresentanti di As.Tro, “conferma ancora una volta la volontà delle aziende rappresentate dall’associazione di affiancare le Istituzioni con l’auspicio che la sinergia tra operatori legali ed istituzioni possa dar luogo ad un progetto efficace per contrastare le varie criticità collegate al gioco, tutelando, allo stesso tempo, l’industria del gioco lecito come unico presidio di legalità sul territorio”.

Print This Post

partner commerciali

roll 3/3

banner 1/2

banner 1/3

segui astro

Segui Astro su: Twitter
Segui Astro su: Facebook
RSS

Gioco resonsabile

  • Gioca per divertimento e non pensa al gioco come ad un modo per far soldi
  • Investe nel gioco solo somme di denaro che può permettersi di perdere e non gioca il denaro necessario al vivere quotidiano
  • Decide quanto tempo dedicare al gioco e non eccede
  • Decide quanti soldi investire nel divertimento e rispetta la decisione presa
  • Non rincorre le perdite accetta l’esito come costo dell’intrattenimento
  • Non chiede soldi a credito per giocare
  • Si assicura di conoscere le regole del gioco e le percentuali di vantaggio del banco
  • Bilancia il tempo che dedica al gioco con altre attività di svago
  • Non gioca per sfuggire alla solitudine o alla depressione gioca solo per la voglia di giocare
  • Non gioca se la sua lucidità è alterata dall’alcool o dalle droghe
  • chi lo ha adottato

    Chi lo ha adottato
    GMG GAMES SRL
    NOVARMATIC GROUP SRL
    MAREMMA GAMING SRL
    FIRENZE GAMING SRL
    UNIVERSO GAMING SRL
    ALBIERI SRL
    VNE SRL
    SARDAGIOCHI SRL
    NUOVA VIDEOGIOCHI SRL
    DELL’ANNA SRL
    BONORA ATHOS SRL
    FAVOLA SRL
    RICREATIVO B
    ROYAL 777 SRL
    NOVAGAMES SAS
    DONDOLINO ROYAL SRL
    LUCKY SHOT GAME
    ELETTROGIOCHI GARUTI SRL
    PIANETA GIOCHI SRL
    OK GAMES SRL
    LOTTO SERVICE SRL
    MAZZETTOGIOCHI
    LASERVIDEO POINT di LIGURGO COSIMO

    confindustria-sit

    Sistema Gioco ItaliaDall’adesione delle associazioni del gioco e dell’intrattenimento a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici nasce Sistema Gioco Italia, la Federazione di filiera che riunisce e rappresenta 5.800 imprese del settore dei giochi.