Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Biella, AS.TRO incontra il Comune: "Confronto costruttivo con le istituzioni"

13 Febbraio 2020

Si è svolto nella giornata di ieri, 12 febbraio, un incontro con l’Amministrazione comunale di Biella concernente l’applicazione della legge regionale n. 9 del 2016, con particolare riferimento a quanto previsto all’articolo 6 della stessa in tema di orari di gioco ed alle eventuali implicazioni a seguito della Circolare del Ministero dell’Interno datata 6 novembre 2019. 
All’incontro, indetto e presieduto dalla dott.ssa Barbara Greggio, Assessore al Commercio e Sviluppo Economico, Attività Produttive e Turismo del Comune di Biella, erano presenti per As.tro Mario Negro, Presidente onorario dell’Associazione e Luciano Rossi, consigliere Astro per la Regione Piemonte.
“Un confronto utile e molto costruttivo”- è il commento di Luciano Rossi al termine dell’incontro -. “Abbiamo chiesto di recepire le indicazioni contenute nella circolare del Ministero degli Interni dove si fa espresso riferimento all’accordo raggiunto tra Stato ed Enti Locali che prevede lo spegnimento dei congegni da gioco per un massimo di sei ore giornaliere segnalando, altresì, la necessità di procedere ad un’armonizzazione degli orari con i territori limitrofi per evitare fenomeni di migrazione dei giocatori da un comune ad un altro” continua Rossi.
“Le eccessive restrizioni orarie non sono utili a prevenire la ludopatia ma, anzi, possono essere controproducenti ai fini del contrasto al disturbo da gioco patologico e, a questo proposito, auspichiamo che l’Amministrazione di Biella -che si è dimostrata disponibile al dialogo- possa tenere in considerazione le nostre osservazioni”.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO