Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

INTIMAZIONI ALLA RIMOZIONE DELLE AWP DAI COMUNI DELL’EMILIA ROMAGNA: AS.TRO SCRIVE AL COMUNE DI CORREGGIO

15 Marzo 2022

I comuni dell’Emilia-Romagna continuano ad inviare comunicazioni agli esercenti per avvisarli che, entro il corrente mese di marzo, le AWP installate presso gli esercizi generalisti che si trovano sotto distanza dovranno essere dismesse ai sensi dell’art. 6 della legge 5/2013, che equipara a nuova installazione il rinnovo del contratto con il concessionario o la stipula di un nuovo contratto.

Oggi AS.TRO ha inviato una lettera al Comune di Correggio per informare l’Amministrazione comunale che, per effetto di quanto stabilito dall’art. 103, comma 2, del decreto-legge 18/2020, le concessioni vigenti (in qualsiasi ambito) sono automaticamente prorogate per novanta giorni, decorrenti dalla cessazione dello stato d’emergenza legato alla pandemia (nella specie, quindi, fino al 30 giugno 2022).

Si ricorda agli iscritti che l’associazione ha predisposto anche un format, che gli esercenti potranno inviare ai Comuni, in risposta all’eventuale intimazione di dismettere gli apparecchi entro il mese di marzo p.v., che può essere richiesto inviando una mail all’indirizzo segreteria@assotrattenimento.it

Per leggere la lettera AS.TRO inviata al Comune di Correggio, clicca qui

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO