Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

AS.TRO e ARTICOLO1 insieme per la formazione professionale dei preposti: esordio a Brescia, lunedì 25 giugno 2012

21 Giugno 2012

L’esigenza di “formare” il personale di sala, sia dal punto di vista giuridico che dal punto di vista dell’attenzione alla condotta responsabile dell’utenza, è sempre più avvertita da un consesso di operatori in costante aumento.
Sale giochi, sale vlt, e agenzie di scommessa, ma spesso anche bar di dimensione e dinamica elevate, infatti, costituiscono oramai luoghi ad elevata complessità gestionale per un numero crescente di profili, alcuni strettamente funzionali altri ad impatto più propriamente collegati alla socialità che si crea negli ambienti di gioco.
Articolo 1, società leader nella ricerca e formazione del personale, è partner AS.TRO e dalla fusione dei rispettivi know how si è raggiunto un interessante format che viene proposto come base adattabile alle ulteriori esigenze di policy delle aziende che, a vario titolo, hanno la necessità di reperire in outsourcing personale qualificato da dedicare alla conduzione di ambienti in cui si offre il gioco lecito.
La figura del preposto è nota a tutti coloro che hanno esperienze di licenze questorili e pertanto non è necessario dilungarsi sulla rilevanza centrale del ruolo che ricopre nell’ambito del settore, quanto piuttosto rammentare le potenzialità di ottimizzazione gestionale che una completa formazione di tale figura professionale possono garantire alle imprese di settore.
Anche le Amministrazioni Comunali e le Questure, infatti, hanno mostrato elevato interesse verso un progetto che miri ad elevare
–          la sicurezza degli ambienti di gioco,
–          la sensibilità dell’operatore verso una utenza sempre più bisogna di attenzionamento, soprattutto sul fronte delle condotte responsabili di gioco,
–          decoro e disciplina delle attività imprenditoriali di gioco, in armonia con i contesti territoriali in cui sono insediate.
La prima tappa di questo progetto di collaborazione sarà Brescia, città in cui la stessa Questura ha reso noto in forme chiare ed inequivoche, di richiedere la formazione professionale dei preposti, ai quali è oramai indispensabile richiedere una preparazione idonea per collaborare speditamente alle operazioni ispettive, e per garantire all’istituzione di governo dell’Ordine Pubblico una competenza di immediata comprensione delle prescrizioni impartite nelle licenza di P.S.
La ditta NB GAMES del consigliere AS.TRO Andrea Bonizzoni, sarà la prima esperienza di carattere sperimentale di un approccio interdisciplinare condotto tramite la descritta confluenza di diverse esperienze.
Per coloro che volessero informazioni sull’iniziativa o allestire percorsi formativi aziendali i recapiti associativi e quelli della società ARTICOLO1 reperibili sul sito, sono a disposizione, nelle persone di Avv. Taraddei per AS.TRO, e Dott.ssa Fernanda Peterson per ARTICOLO1

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO