Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Adm proroga al 30.09.2019 la procedura straordinaria

25 Giugno 2019

In attuazione della Legge di Stabilità per il 2019, lo scorso 29.01.2019, ADM ha diramato una circolare direttoriale contenente le disposizioni procedurali conseguenti all’applicazione dell’art. 1, comma 1051, della Legge 30.12.18 n. 145 che ha disposto un incremento del Preu prevedendo, al contempo, che la percentuale delle somme giocate destinata alle vincite (c.d. pay out) venisse fissata in misura non inferiore al 68%.

Al fine di assicurare agli operatori la possibilità di mettere rapidamente in esercizio gli apparecchi con il pay out al 68%, ADM ha introdotto una procedura straordinaria – a carattere temporaneo – per velocizzare il processo di sostituzione degli apparecchi e lo smaltimento delle richieste del rilascio dei NOE presentate ai fini della sostituzione stessa.

L’applicazione di tale procedura straordinaria ha previsto:

  • che i concessionari richiedano contestualmente la sostituzione per modifica del pay out ed il rilascio di nuovi NOE, relativamente ad un egual numero di apparecchi.

  • che la predetta richiesta debba riferirsi al medesimo proprietario/gestore/possessore.

  • che, non possano essere lavorate richieste di sostituzione per modifica del pay out in cui non risulti, né globalmente né parzialmente, la coincidenza del numero di apparecchi interessati e dei corrispondenti proprietari/gestori/possessori.

Considerato, però, che la sostituzione degli apparecchi awp, ad oggi, non risulta compiutamente realizzata, ADM ha deciso di prorogare ulteriormente il periodo di validità della procedura straordinaria, fissando come termine ultimo il 30.09.2019.

Per scaricare la nota ADM clicca qui.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO