Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Albo del gestore: i chiarimenti che AS.TRO inoltra all’Amministrazione

16 Maggio 2011

Come già annunciato nella comunicazione del Presidente di venerdì scorso, AS.TRO ha individuato dei profili che meritano un chiarimento da parte dell’Amministrazione, affinché la fase di prima iscrizione all’elenco pubblico possa svolgersi il più speditamente possibile, senza dubbi che possano generare ritardi.
In particolare, si segnala:
1. L’utilizzo della autocertificazione per l’attestazione del possesso di tutti i requisiti previsti dall’articolo 4 e dell’articolo 5 del decreto;
2. La delegabilità della richiesta di rilascio del certificato della Camera di Commercio all’operatore, per evitare la sospensione dell’attività di somministrazione per due volte all’anno.
3. La disciplina della fase istruttoria e dei diritti di difesa e contradditorio, preliminare sia alla cancellazione di un iscritto dall’albo, sia alla mancata accettazione della richiesta di prima iscrizione.
4. La nozione di provvedimento inoppugnabile sanzionante una violazione amministrativa in tema di gioco lecito.
5. La nozione di violazione contrattuale attinente la messa a disposizione del Preu al Concessionario.

Chiariti questi punti attraverso una interpretazione autentica, sarà molto più facile procedere alla verifica di sussistenza dei requisiti per gli aspiranti iscritti, e alla organizzazione delle procedure di informazione agli iscritti e agli esercenti.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO