Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Area Giochi e Intrattenimento: a breve primo incontro con AAMS

13 Marzo 2010

Il coordinamento dell’Area Giochi e Intrattenimento, nei giorni scorsi, dopo la sua costituzione, ha iniziato le attività all’interno degli organismi di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.
Così come da programma, l’attenzione del coordinamento si è concentrata verso i due argomenti indicati come priorità di lavoro: la fiscalità nel settore dei giochi e la contrattualistica del lavoro.
Il coordinamento, per rendere più possibile concreta e razionale l’elaborazione della proposte su questi due argomenti, chiederà nei prossimi giorni un incontro con l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.
In questo senso, infatti, il coordinamento dell’area Giochi e Intrattenimento ritiene che il rapporto con AAMS sia fondamentale e sicuramente potrà contare sulla professionalità dell’Amministrazione e sulla sensibilità che questa ha sempre dimostrato nei confronti dei temi relativi al rafforzamento del mercato dei giochi in Italia all’interno della cornice di regole ispirate al concetto del gioco sicuro.
Per queste ragioni l’area Giochi e Intrattenimento considera fuori luogo i ripetuti attacchi che vengono rivolti all’Amministrazione in occasione di confronti che travalicano spesso i confini degli ambiti amministrativi entro i quali si svolgono.
È bene ricordare a tutti i soggetti che operano all’interno del comparto giochi che tale realtà economica e produttiva è riuscita ad affermarsi come uno dei settori più importanti del comparto industriale italiano anche e soprattutto per il sistema di governance regolato da AAMS.
La presenza di criticità nei contesti specifici, che comunque sono state e dovranno essere affrontate, non ha impedito il notevole sviluppo degli ultimi anni e gli straordinari risultati raggiunti in materia di tutela dei consumatori e di recupero del sommerso.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO