Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

As.tro ad Ascoli Piceno per il primo corso di informazione con la Questura

13 Giugno 2018

Prosegue il lavoro di informazione sul territorio da parte di As.Tro. Questa mattina si è svolto, per la prima volta presso un organo dell’amministrazione statale – la Questura di Ascoli Piceno – una sessione informativa dedicata al territorio di Ascoli.
Il corso, che si è tenuto nelle scorse settimane anche a Civitanova Marche, Treia e Macerata, si inserisce in un ampio progetto di collaborazione, il cui intento è quello di sensibilizzare istituzioni e forze dell’ordine sulle criticità del territorio e la prevenzione di forme di gioco illegale ed incontrollate.
Relatore dell’incontro, Claudio Bianchella, già funzionario ADM Marche e membro del Centro Studi As.Tro. Nel suo intervento, ha approfondito alcuni dei punti che riguardano l’offerta di gioco, con un focus, in particolare, sulle new slot, sulle videolottery e sulle agenzie di scommesse fino a concludere con una veloce carrellata sulle principali tipologie di gioco irregolari, presenti nel mercato.
Presenti all’incontro anche il vice presidente dell’associazione con delega alle Marche, Paolo Gioacchini, funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sede di Ascoli e Ancona, la Guardia di Finanza, il commissariato di Polizia dei Comuni di Fermo e San Benedetto del Tronto, la polizia locale di Ascoli Piceno e le Questure di Ascoli e Macerata.
“Siamo soddisfatti dell’adesione che il corso di informazione per amministratori e forze dell’ordine sta riscuotendo presso gli enti locali, soprattutto della Regione Marche. In particolare, il corso di oggi, presso la Questura di Ascoli Piceno, conferma l’efficacia concreta di simili iniziative: contribuire alla diffusione di conoscenze ed informazioni su una materia sensibile (e poco conosciuta) come quella del gioco è una mission che As.Tro abbraccia da sempre. Crediamo sia fondamentale continuare in un percorso di collaborazione ed affiancamento delle realtà istituzionali che ogni giorno sono chiamate ad interfacciarsi con il mondo del gioco legale, in primis le Forze dell’ordine deputate ad effettuare i controlli sull’offerta di gioco”. E’ quanto afferma l’Avvocato di As.Tro Isabella Rusciano a margine dell’incontro. “Insistiamo nel dire che tra il cieco proibizionismo e programmi di informazione e prevenzione scegliamo la seconda via: tertium non datur”.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO