As.Tro esprime solidarietà Karl Plank: “Contrasto al gioco legale favorisce criminalità organizzata, associazione parte civile nel processo’
“Il Comitato di Presidenza e l’intero Direttivo di Astro esprimono vicinanza e solidarietà a Karl Plank, Chief Operating Officer di Novomatic Italia, azienda che siede nel Direttivo della nostra associazione”. Massimiliano Pucci, Presidente di Astro, commenta così la vicenda della denuncia per pizzo presentata dal COO di Novomatic Italia. La collaborazione di Plank con gli inquirenti ha consentito l’arresto a Verona di 23 persone che da tempo minacciavano e taglieggiavano negozianti e imprenditori del Veneto.
“Questo brutto episodio conferma quanto sosteniamo da tempo, e cioè che una ristretta minoranza, che sta facendo una guerra ideologica al gioco legale, sta diventando involontariamente funzionale ai progetti della criminalità organizzata, come recentemente affermato da varie Istituzioni e da alcuni esponenti della magistratura. Più si combatte il settore legale, più si aprono intere praterie per le organizzazioni mafiose. Astro, sin da ora, si mette a disposizione di tutte le aziende associate per la tutela delle stesse, sia in sede giudiziale che extra giudiziale, ringraziando gli inquirenti per la solerte attività svolta”.