Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Martedì 14 febbraio la riunione territoriale di AS.TRO a Carisio (Vercelli), alle 15

13 Febbraio 2012

Variazione del Preu, tessera del giocatore, modifica degli apparecchi di gioco, aggiornamenti sulle procedure di iscrizione all’elenco “operatori” di AAMS, contrasto a forme illecite di gioco. Saranno questi i principali punti all’ordine del giorno che verranno dibattuti nel corso del prossimo incontro associativo organizzato per il 14 febbraio a Carisio (Vercelli) da AS.TRO.
L’appuntamento piemontese, scelto non a caso come “incipit” del 2012, rappresenterà un importante momento di confronto in seno alla sigla.
Oltre ai temi di più stretta attualità (Preu, modifica Awp, elenco AAMS), il meeting di Carisio riaprirà il confronto interno su questioni rimaste in sospeso come la tessera nominativa del giocatore. A distanza di qualche mese dalla sua presentazione, ancora non appare chiaro se la bozza di disciplina su questo nuovo strumento elettronico di “schedatura” del giocatore (senza distinzione netta tra “user” e “gambler”) possa trovare ancora applicazione in un futuro più o meno immediato.
Alle tematiche in evidenza, poi, al centro del dibattito verrà posta la stessa realtà regionale, particolarmente articolata e fortemente influenzata da una politica locale di piena contrapposizione e chiusura al gioco lecito. Il complesso quadro di riferimento non può dirsi esaurito senza sottolineare, inoltre, l’estrema eterogeneità che caratterizza le linee guida delle amministrazioni locali dinanzi alla disciplina del commercio e degli esercizi pubblici. Il Regolamento Comunale di Rivoli recentemente approvato e pubblicato nell’albo pretorio dell’Amministrazione citata, caso emblematico di antagonismo nei confronti dell’industria del gioco lecito, costruirà probabilmente l’occasione più pregnante per la trattazione dell’argomento, in vista delle imminenti ripercussioni del provvedimento sull’operatività quotidiana degli esercenti e dei gestori.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO