Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

AS.TRO INCONTRA A TORINO LE RAPPRESENTANZE SINDACALI PIEMONTESI

6 Luglio 2015

E’ in distribuzione il numero di luglio 2015 di InfoGaming, la pubblicazione di AS.TRO rivolta ai pubblici esercizi che ospitano al loro interno prodotti di gioco. In questa edizione si può trovare un focus specifico sulla Regione Lombardia in riferimento al pagamento dei 500 milioni di euro richiesti agli operatori della filiera del gioco pubblico che difficilmente potrà essere onerato dalla imprese di gestione e dagli esercenti che operano su quel territorio in virtù delle limitazioni imposte dall’amministrazione locale. Ma oltre alla questione contabile e finanziaria, sempre in riferimento alla Lombardia, AS.TRO propone una riflessione sulle conseguenze di queste limitazioni che porteranno al ritorno di una illegalità diffusa sul territorio man mano che si vedrà scomparire l’offerta di gioco lecito.
Rimanendo sul tema di grande attualità del contrasto tra gioco pubblico e territori, uno sguardo viene rivolto anche a Genova e alla Liguria, dove è in vigore una regolamentazione fortemente restrittiva e dove di recente è stato eretto un monumento contro il contro il gioco d’azzardo rispetto al quale l’associazione ha preso posizione evidenziando l’anomalia di questo atto.
Non manca poi anche in questo numero la consueta sezione dedicata a Fisco e Impresa a cura del Consulente Fiscale di AS.TRO, Dr. Marco Minoccheri, che propone temi di interesse per le aziende che operano nel settore. In questo caso si parla di Studi di Settore e gestione delle anomalie riferite a questo ambito e di fatturazione elettronica alla pubblica amministrazione per Bar e Ristoranti. Ma si parla anche di Modello Unico 2015 con tutto quello che serve sapere per un corretto adempimento.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO