Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

AS.TRO a L'Aquila per l'incontro con l'amministrazione: "Auspichiamo un percorso costruttivo e di dialogo”

2 Ottobre 2019

«Un’iniziativa intelligente da parte dell’Amministrazione comunale abruzzese finalizzata a capire meglio le dinamiche che governano il settore del gioco con vincita in denaro e le problematiche che lo contraddistinguono, prima fra tutte quelle legate al gioco patologico». Così l’associazione Astro commenta l’incontro di ieri con la Terza Commissione Consiliare del Comune dell’Aquila, alla quale sono stati invitati i rappresentanti del settore e quelli del Serd.

A margine dell’audizione, AS.TRO – rappresentata dal Vicepresidente Paolo Gioacchini e dal Responsabile del Territorio Claudio Bianchella – ha depositato un documento in cui vengono sottolineate le problematiche relative alle norme più spesso utilizzate dalle amministrazioni locali (come le restrizioni orarie e il “distanziometro”) ma che, secondo gli operatori, non aiutano a risolvere il problema del gioco patologico e mettono in crisi le aziende che hanno investito nel settore.

«La convocazione è stata un’iniziativa opportuna perché prima che l’Amministrazione comunale proceda con il regolamento vero e proprio – hanno commentato i rappresentanti di Astro – è opportuno conoscere in maniera più approfondita possibile il settore su cui si interviene. Oltre al documento consegnato oggi, abbiamo chiesto di essere accreditati ai futuri tavoli di lavoro. Ci auguriamo di intraprendere un percorso costruttivo insieme al Comune e al Serd e di vestire un ruolo sempre più propositivo nell’elaborazione dei regolamenti sul gioco», concludono.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO