Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

AS.TRO Sud: progetto associativo e iniziative di aggregazione imprenditoriale

6 Dicembre 2011

Il 2 Dicembre c.m., ha avuto luogo a Latiano (BR) nel cuore della Puglia, l’annunciato incontro della delegazione Astro-Sud, affidata alla diretta responsabilità dei consiglieri Nazionali del Direttivo Cosimo Tarantino, De Carlo Gabriele e Osvaldo Dell’Anna.
Un cospicuo numero di gestori del Sud è convenuto presso la sede di Astro-Sud per partecipare alla terza riunione della speciale diramazione territoriale dell’Associazione, da quando questa si è costituita, impegnata da oltre sei mesi in un ambizioso progetto di riqualificazione imprenditoriale e professionale del gestore del sud, e del rispettivo territorio di operatività, incentrato sul ruolo della partecipazione associativa ad una rappresentanza di categoria forte e radicata. L’incontro è stato caratterizzato dalla discussione del seguente ordine del giorno: L’aliquota PREU per gli anni 2012-201-2014, alla luce del decreto A.A.M.S. del 12 ottobre 2011 e della relativa nota accompagnatoria; Cambio macchine e innovazioni tecnologiche per la sicurezza alla luce del decreto A.A.M.S. Del 12 ottobre 2011 e della relativa nota accompagnatoria; Le proposte sul tavolo per l’aumento della sicurezza delle Awp. Insieme al Presidente Massimiliano Pucci, che in videoconferenza, ha dato la sua disponibilità ai presenti. La chiusura dell’incontro è stata dedicata alla sensibilizzazione verso un progetto di sostegno all’associazione tutta, in appoggio a chi, nella persona dei tre consiglieri per il Sud, investe tempo e denaro, continuamente e giornalmente credendo in un progetto comune, in una comunione d’intenti. Proprio questa comunione d’ intenti, ha aperto la presentazione del Consorzio Unigest 2011, iniziativa della Nuova Videogiochi, sempre nella persona di Cosimo Tarantino. Il Consorzio dopo breve presentazione si è costituito nella stessa data, contando subito 15 aziende, ed altre dieci che si accoderanno entro fine dicembre.
Auguri e buon lavoro arrivano  tutti i consorziati da parte del Presidente del consorzio Tarantino Cosimo, auguri del Presidente Pucci, per un progetto tutto nuovo per il sud, che vede accomunati gestori del Molise, della Puglia, Basilicata  Calabria; un progetto di crescita e sviluppo, caratterizzato da continue ricerche di mercato ed un importante patto di non concorrenza territoriale sleale, per accendere in tutti una coscienza di collettività ed unione rispetto ad un momento di ennesima trasformazione, passaggio fiscale e tecnologico che stanno nuovamente caratterizzando il nostro settore.
Successo nell’incontro associativo, successo nella nascita del nuovo consorzio.
I presupposti ci sono tutti, ora sta ai colleghi tutti dare supporto, interesse e partecipazione a chi, con sacrificio ed impegno porta avanti questi importanti progetti territoriali.

Contatti per Astro Sud
  • T. 0831.726720; 329.8395767
 Contatti Unigest 2011
  • T. 0831.726720; 329.8395767
I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO