Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Associazioni dell’Area Gioco e Intrattenimento-Confindustria Sit. sul “progetto Padova”: “Collaboreremo con la supervisione dell’Aams

13 Settembre 2010


Quando si parla di gioco responsabile e di sensibilizzazione alla tutela della liceità del GIOCO, l’impegno delle rappresentanze di categoria è doveroso, ma è anche fondamentale non “improvvisare” contenuti informativi e campagne di intervento prive di una logica “di sistema”.
Per questi motivi le associazioni che compongono l’area gioco e intrattenimento di Confindustria s.i.t. hanno ritenuto di rappresentare all’Amministrazione la loro intenzione di collaborare con il Comune di Padova per agevolare la sua lodevole iniziativa, volta a sensibilizzare tutti i soggetti professionali che si occupano di GIOCO, attraverso la creazione di una professionalità specifica attinente la “distribuzione sicura al pubblico” del prodotto GIOCO.
Per le peculiarità della “mission”, tuttavia, rientrante a pieno titolo tra le competenze istituzionali dell’Amministrazione, l’Area Gioco e Intrattenimento ha ritenuto opportuno la preventiva sottoposizione alla supervisione dell’AAMS di tutte le proposte di contenuti, modelli informativi, partecipazioni e adesioni, che si riterranno di avanzare al Comune di Padova e a tutte le altre Amministrazioni Locali che mostreranno sensibilità e attenzione alla tematica del GIOCO SICURO, inteso come GIOCO LECITO fruito correttamente dall’utenza.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO