Camera: decreto su Reddito di cittadinanza assegnato alle Commissioni
Lunedì 18 marzo il Decretone del Governo su reddito di cittadinanza e quota 100 approda alla Camera e viene esaminato nelle commissioni Lavoro e Affari Sociali.
Come spiega GiocoNews.it, il disegno di conversione in legge del decretone del Governo su reddito di cittadinanza e quota 100, approvato in Senato, approda alla Camera lunedì 18 marzo e viene esaminato in sede referente nelle commissioni Lavoro e Affari Sociali.
Tra le disposizioni sul gioco che il testo contiene le seguenti:
La card sul reddito di cittadinanza non si potrà usare per giocare, questo con la ” finalità di prevenire e contrastare fenomeni di impoverimento e l’insorgenza del disturbo da gioco d’azzardo (Dga)”, dispone l’articolo 5.
Previsto inoltre un “ulteriore” aumento del Preu sugli apparecchi da intrattenimento, andando a sostituire quanto previsto dalla Manovra per il 2019, che prevedeva “solo” un inasprimento dell’1,35. “Al comma 1051 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145, le parole ‘di 1,35 per gli apparecchi di cui alla lettera a)’ sono sostituite dalle parole ‘di 2,00’ per gli apparecchi di cui alla lettera a)”.