Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Comune di Ponte San Pietro (BG) emana contingentamento restrittivo: As.Tro si attiva

8 Ottobre 2010

In data 29 luglio 2010 il Consiglio Comunale di Ponte San Pietro ha approvato un regolamento sugli apparecchi da intrattenimento e svago e sulle sale giochi.

Una delle peculiarità di questo provvedimento, recentemente trasmessoci da un iscritto AS.TRO della zona, è la disciplina “su base comunale” del contingentamento degli apparecchi da gioco, ovvero una materia che la Corte Costituzionale ha già decretato come di competenza dello Stato, ed in particolare dell’Amministrazione Finanziaria – AAMS.

In considerazione della nota “prassi” che contraddistingue l’approccio di AS.TRO al dialogo istituzionale con le Amministrazioni di prossimità, una rappresentanza dell’associazione chiederà di essere ricevuta, per esporre alla Giunta le criticità derivanti dalla sovrapposizione normativa creatasi tra le disposizioni AAMS e quelle Comunali, sulla materia del contingentamento.

L’occasione sarà inoltre propizia per diffondere ulteriormente le iniziative che il settore ha in serbo per coinvolgere gli Enti Locali in progetti di informazione al pubblico mirati a responsabilizzare l’accesso al GIOCO.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO