Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Comune di Roma: vietate sponsorizzazioni al gioco

9 Marzo 2019

L’Assemblea capitolina approva il nuovo regolamento sulle sponsorizzazioni a Roma, vietando quelle riferito al gioco, al tabacco o a sfondo sessuale. Una misura forse superflua, almeno per quanto riguarda il gioco, tenendo conto che il divieto assoluto di ogni forma di gioco con vincita in denaro o scommessa è già vietata dal Decreto Dignità. Tuttavia, l’assemblea del Comune di Roma ha deciso di andare sul sicuro, vietando le sponsorizzazioni che promuovono giochi e sale gioco, come quelle collegate alla produzione o alla distribuzione del tabacco, che usano materiale pornografico o a sfondo sessuale. Questo, almeno, è quanto indicato in un emendamento al regolamento sulle sponsorizzazioni approvato nell’ultima seduta dell’Assemblea capitolina.
A presentarlo, il consigliere Andrea De Priamo (Fratelli d’Italia), ponendosi sulla scia di quanto già previsto dal decreto Dignità, con il divieto di pubblicità al gioco.
“Dopo 14 anni, Roma ha un nuovo regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni. Il nostro obiettivo è attrarre sempre maggiori risorse per Roma. In quest’ottica era necessario rendere le procedure più snelle, sicure e trasparenti per incentivare investitori e mecenati”, commenta l’assessore al Bilancio Gianni Lemmetti.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO