Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Coordinamento dell’Area Giochi e Intrattenimento di Confindustria Sit: Massimo Passamonti designato rappresentante

10 Marzo 2010

Il 3 febbraio 2010 è stato formalmente costituito il coordinamento dell’ Area “giochi e intrattenimento” all’interno di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.

Della nuova struttura fanno parte i rappresentanti delle cinque associazioni fondative : Acmi, Astro, Acadi, Federbingo e Ass.Giochi e Società.

In rappresentanza del Coordinamento e’ stato designato Massimo Passamonti (Ass. Giochi e Società) e come vice Gennaro Parlati (Acmi).

La nuova struttura e la rappresentanza designata sono stati formalmente trasmessi e approvati da Confindustria SI.

Compito del Coordinamento sarà quello di rappresentare e sensibilizzare, attraverso le corrispondenti strutture confindustriali, le istituzioni di riferimento del settore sui temi di maggior rilievo inerenti il mercato dei giochi in Italia e le problematiche degli operatori impegnati nei diversi settori.

Tra i primi impegni individuati per la ricerca di piattaforme comuni da costruire e rappresentare, si sottolineano la “fiscalità del settore giochi” e la contrattualistica del lavoro dipendente.

Su questi due temi sarà determinante l’apporto che potrà essere dato dalle esperienze di Confindustria nella ricerca di elementi utili per definire una cornice il più’ possibile unitaria delle diverse declinazioni attuative.

Il Coordinamento inizierà già nei prossimi giorni il lavoro di organizzazione del programma unitamente alle strutture associative di Confindustria.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO