Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Domani ore 10.30 il convegno AS.TRO con Agenzie dei Monopoli e delle Entrate: “Istituzioni vicine di fronte alle criticità del settore”

16 Gennaio 2013

(A cura di Massimiliano Orlandini, Comitato di presidenza AS.TRO)
Alla vigilia del convegno di domani, alle ore 10,30, promosso dall’Associazione che vedrà la partecipazione dei dirigenti dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ritengo si dover sottolineare l’importanza dell’incontro che si propone di affrontare e, se possibile, risolvere, una delle problematiche più rilevanti che il comparto degli apparecchi da intrattenimento si è trovato a dover affrontare negli ultimi anni, come quella della ripartizione dei ricavi nella filiera. Dopo le contestazioni ricevute da molti colleghi negli ultimi mesi relative agli accertamenti condotti dall’Agenzia relativi al 2007, ci siamo trovati ad affrontare una problematica di carattere forse più ‘strutturale’ oltre che amministrativa, che non poteva essere risolta in altro modo, se non attraverso la concertazione tra le varie parti in causa. Per questa ragione AS.TRO, con la solerzia che da sempre ne contraddistingue l’operato, si è subito attivata rappresentando tale problema alle Istituzioni le quali, va detto, hanno risposto con grande interesse e piena disponibilità alle richieste del settore, e il convegno di domani ne è una chiara prova.
Per questa ragione, nell’esprimere soddisfazione per l’operato dell’Associazione che rappresento, esprimo un sincero ringraziamento al Dr. Davide Diamare e al Dr. Mario Carmelo Piancaldini, tra i relatori del convegno di domani, per la loro disponibilità e la sensibilità dimostrata nei confronti di un problema del settore. Allo stesso modo desidero ringraziare tutti gli altri relatori grazie ai quali l’appuntamento di domani si propone come un convegno di alto profilo e interesse.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO