Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Ecco come sono ripartite le entrate della filiera new slot: su 'Il Sole 24 Ore' con il contributo del Presidente AS.TRO Massimiliano Pucci

11 Aprile 2012

Riportiamo nel seguito l’interessante articolo pubblicato sull’edizione cartacea del quotidiano ‘Il sole 24 ore’ di ieri, martedì 10 aprile, a firma della giornalista Caterina Ruggi d’Aragona, nel quale viene fotografato la filiera del comparto new slot grazie al sostanziale contributo del presidente AS.TRO, Avv. Massimiliano Pucci.
Riportiamo nel seguito lun estratto dell’articolo:
“La remunerazione – dice Massimiliano Pucci, presidente dell’associazione dei gestori degli apparecchi da gioco, Assotrattenimento – dipende da dinamiche concorrenziali tra operatori e dal prezzo praticato ai gestori dal concessionario per la gestione telematica. Due le tipologie di tariffa più applicate: giornaliera (da 1 a 2 euro al giorno per slot) o sul ‘coin in’ (da 0,1% a 0,5%). Attualmente è l’esercente l’attore della filiera maggiormente remunerato (dal 5,5% al 7,5%) – aggiunge – mentre il gestore ha un margine lordo di resa tra il 2,5 e il 5,5 per cento. A suo carico l’acquisto di ciascuna new slot (2500 euro), i cambiamonete (2 mila), capitale in monete (280) fideiussione bancaria (1500) e i costi del personale”.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO