Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

ENTRATE TRIBUTARIE 2018: 14.552 MILIONI DI EURO DI PRELIEVO ERARIALE DAL SETTORE DEL GIOCO

26 Maggio 2015

C’è tanta attualità, come di consueto, nell’ultimo numero di InfoGaming, la pubblicazione di AS.TRO rivolta ai pubblici esercizi che ospitano al loro interno prodotti di gioco pubblico. In apertura troviamo un focus specifico sulla Legge di Stabilità e sull’atteso provvedimento di chiarificazione rispetto alla distribuzione dell’onere dei 500 milioni chiesti alla filiera.
Ma si parla anche di leggi regionali e, in particolare, di quella emanata ed attuata dalla Lombardia, che dichiara l’obiettivo di arrivare a “zero slot (lecite)”.
All’interno troviamo inoltre un approfondimento dedicato al Registro degli operatori di apparecchi da gioco (Ries) e sul rinnovo delle iscrizioni che ora può avvenire solo con iscrizione telematica.
Infine, facciamo i conti in tasca al settore, anticipando come, nel settore degli apparecchi da gioco lecito, si attende per i prossimi tre anni un rincaro della pressione fiscale.
Nella solita parte dedicata a Fisco e Impresa troviamo gli abituali e preziosi consigli rivolti alle aziende del settore da parte del Consulente Fiscale AS.TRO, Marco Minoccheri.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO