Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Il 31 maggio a Roma non solo Albo del Gestore, ma anche Prodotto Garantito: Cooperazione tra gestore e costruttore

27 Maggio 2011

Giornata importante quella del 31 maggio a Roma per il mondo del gioco e per l’Associazione degli operatori del gioco lecito, AS.TRO. La riunione organizzata sul Territorio da AS.TRO sarà il momento per presentare la fase finale del progetto Prodotto Garantito, con l’esposizione di veri e propri prodotti. Un progetto a tutela degli investimenti, che parte da quegli operatori che si ritengono portatori di una domanda di prodotti (cambiamonete e slot) innovativi, ma non per questo introdotti da nuove leggi, ovvero da comprare ‘per forza’. Sono prodotti costruiti per durare nel tempo e per rispettare il sacrificio economico che si sopporta con il loro acquisto.

“Il prodotto garantito – afferma Lorenzo Verona, del Comitato di presidenza AS.TRO e titolare dell’azienda Vne – è un progetto iniziato sei mesi fa e ora arrivato a conclusione con la presentazione di prodotti che saranno targati AS.TRO, come periferiche, Awp e cambiamonete.
Come Vne presenteremo una serie di cambiamonete e cambiabanconote che, oltre alle normali garanzie previste dalla legge, avranno una serie di elementi di funzionalità e sicurezza in più, garantiti da AS.TRO. Inoltre questi prodotti avranno una garanzia di due anni e in questo lasso di tempo se ci dovessero essere dei problemi siamo pronti al rimborso. È certamente un passo in avanti, nell’ottica di un settore sempre più strutturato e industrializzato, dove l’azienda stessa ci mette la faccia. Il costruttore ha un dovere nei confronti del gestore: quello di offrire un prodotto che funziona, garantito, sicuro. Inoltre è una garanzia per il consumatore, perché è un prodotto legale”.

Angela Santerini del Tavolo Tecnico AS.TRO e titolare dell’azienda Favola spiega: “Il Prodotto Garantito nasce da una precisa richiesta del gestore AS.TRO a cui il costruttore AS.TRO ha voluto rispondere lavorando in questi mesi su un prodotto certificato, sicuro e performante. Un modo nuovo e diverso di lavorare, che pone in essere una cooperazione tra gestore e costruttore, arrivando a un punto di incontro tra queste due figure. Un messaggio rilevante e certamente rivoluzionario, dove il costruttore AS.TRO risponde in maniere ‘forte’ a una richiesta altrettanto ‘forte’ del gestore, in un’ottica di collaborazione”.

Danilo Festa, del Tavolo Tecnico di AS.TRO e Ad della Nazionale Elettronica, sottolinea: “Non si tratta di uno specchietto per le allodole, ma di un passo in avanti del settore, garantendo un prodotto sicuro in tutte le sue componenti, dalla scheda alla gettoniera, e per questo tutelando il ruolo del gestore. Si tratta di un progetto molto importante, che coinvolge i produttori che fanno parte di AS.TRO e l’evento di Roma è sicuramente il modo migliore per presentare la parte finale di questo percorso, in cui si mostrano i prodotti”.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO