Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Il Ministero dell'Interno ribadisce: la competenza delle sale Vlt è del Questore, non dei regolamenti comunali

8 Maggio 2012

L’Associazione, prendendo atto delle informazioni pubblicate oggi dalla stampa riguardo a una circolare inviata dal Ministero dell’Interno alle Questure sulla materia delle autorizzazioni per le aperture di sale da gioco sui territori locali, comunica che si è già attivata per approfondire la materia al fine di informare gli addetti ai lavori sulle eventuali questioni di interesse.
In particolare nell’articolo pubblicato oggi sul quotidiano economico ‘Italia Oggi’, dal titolo: “Videolotterie: Comanda il Questore” viene illustrato quanto segue: “Il Ministero dell’interno, con una circolare diramata alle questure dall’ufficio per l’amministrazione generale il 19 aprile 2012, ha chiarito che spetta alla questura rilasciare la licenza necessaria per attivare apparecchi di videolotteria. E il questore può anche trascurare eventuali limitazioni imposte con regolamento dal comune, trattandosi di materia di assoluta competenza statale.
Il rilascio della licenza necessaria per attivare apparecchi di videolotteria spetta al questore. E il questore può, a sua discrezione, trascurare eventuali limitazioni imposte con regolamento dal comune, trattandosi di materia di assoluta competenza statale”.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO