Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Incontro AS.TRO e amministrazione di Empoli: La prevenzione passa dai Comuni

28 Giugno 2010

L’incontro tra AS.TRO e il Comune di Empoli è stato positivo, dimostrando che il lavoro dell’Associazione sul territorio sta proseguendo in modo costante, per rispondere alla necessità di compiere percorsi di informazione e prevenzione al gioco patologico.
Riportiamo un estratto dell’articolo redatto dal quotidiano online www.gioconews.it, sull’incontro tenutosi con l’assessore al Comune di Empoli, Filippo Torrigiani.   

Comuni, protagonisti nella lotta al gioco patologico. Le amministrazioni di differenti città stanno adottando una serie di misure per contrastare la dipendenza da gioco, tentando di rendere il rapporto  con il settore dell’intrattenimento più sereno e meno problematico. E il ruolo degli operatori del mondo del gioco diventa fondamentale.
Due ore decisamente produttive quelle impiegate nell’incontro tra l’assessore per la Vivibilità e la sicurezza civica del comune di Empoli, Filippo Torrigiani e la delegazione dell’associazione degli operatori del gioco lecito, As.tro. “Ho trovato – afferma Torrigiani a Gioconews – delle persone serie e competenti, che si sono rese disponibili per fare insieme una campagna di sensibilizzazione contro il gioco patologico”. Soddisfazione espressa anche dal presidente As.tro, Massimiliano Pucci, il quale oltre a ringraziare la disponibilità dell’assessore, ha sottolineato: “L’associazione sta perseguendo il suo obiettivo, quello di aprirsi al territorio. Un modo, questo, per stare vicino ai nostri iscritti”.
Al centro, dunque, c’è il cittadino. “La nostra volontà – prosegue Torrigiani – è quella di tutelare i più deboli e se As.tro dimostra di fare sul serio nella campagna di sensibilizzazione contro il gioco patologico, allora sono disposto a rivedere gli orari previsti nell’ordinanza sull’accensione delle slot machine, ammorbidendoli un po’.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO