Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Infogaming su AdnKronos: l’importanza di una corretta informazione sul gioco pubblico

15 Giugno 2010

Cresce l’importanza del settore del gioco pubblico, ormai sempre più in vista anche sui quotidiani e le agenzie di stampa di livello nazionale. Particolarmente importante, nei giorni scorsi, è stata la pubblicazione da parte dell’Agenzia AdnKronos di un servizio dedicato al settore dei giochi – con particolare riferimento al comparto delle new slot – nel quale venivano riprese le informazioni contenute nell’ultimo numero di Infogaming, la pubblicazione realizzata da AS.TRO in collaborazione con Agipronews  e diffusa attraverso i pubblici esercizi che ospitano al loro interno prodotti di gioco. La pubblicazione da parte dell’AdnKronos, è bene precisare, non è dovuta a una ‘sponsorizzazione’ o richiesta da parte dell’Associazione ma scaturisce da un mero interesse giornalistico suscitato da Infogaming, con l’Agenzia di stampa nazionale che ha ritenuto i dati contenuti nella pubblicazione di AS.TRO meritevoli di particolare attenzione.
“E’ con grande piacere che prendiamo atto del grande risalto concesso al nostro Infogaming da una testata di spicco quale l’AdnKronos – sottolinea il presidente AS.TRO Massimiliano Pucci – in quanto la semplice pubblicazione di un articolo rappresenta in questo caso una concreta testimonianza dell’importanza di questo strumento informativo creato dalla nostra Associazione che ha l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità nel nostro settore e la diffusione del gioco responsabile in un’ottica di totale trasparenza che può passare solo attraverso la maggiore conoscenza da parte dei consumatori della realtà del gioco pubblico. Obiettivo evidentemente centrato vista la grande attenzione e il risalto a livello nazionale che è stato riservato ai contenuti di Infogaming”.
Ma gli obiettivi di Infogaming non si fermano certo qui: “Preso amplieremo la nostra pubblicazione – spiega ancora Pucci – estendendo i contenuti ai diversi settore che costituiscono il gioco pubblico al fine di offrire un servizio sempre più completo agli operatori del comparto e, soprattutto, ai cittadini, quali consumatori della filiera del gioco. Un obiettivo ulteriore che sarà possibile realizzare grazie al prezioso contributo offerto dall’Agenzia specializzata Agipronews e alla nuove collaborazioni editoriali delle quali si potrà avvalere la nostra pubblicazione”.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO