ISTITUZIONE DELLA SEZIONE PURO INTRATTENIMENTO

Aziende
Ufficio Stampa
29 Giugno 2022

Nel corso della riunione del Consiglio Direttivo dell’associazione, tenutasi il 22 giugno 2022, è stata istituita la sezione dedicata al settore del puro intrattenimento, presieduta da Sergio Milesi e Claudio Bianchella.

L’attività della Sezione sarà inizialmente concentrata nell’interlocuzione con ADM e le istituzioni politiche, al fine di ricercare soluzioni che rendano meno impattanti, per le imprese del settore, gli effetti della determinazione direttoriale del 1° giugno 2021, soprattutto con riguardo ai termini fissati per l’autocertificazione della conformità degli apparecchi alle nuove regole tecniche e per le relative procedure di omologazione, per i quali si rende necessaria una proroga per evitare il collasso dell’intero settore dedicato al puro intrattenimento.

In una prospettiva più a medio termine, sarà compito della Sezione l’elaborazione di proposte da convogliare alla politica per iniziare un percorso di riforma dell’intero settore.

Chiunque fosse interessato ad aderire ad “ASTRO – Sezione puro intrattenimento” potrà contattare, fin d’ora, la segreteria dell’associazione al seguente numero di telefono 051.273086 oppure all’indirizzo mail segreteria@assotrattenimento.it