Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Martedì 19 luglio 2011. Riunione della Commissione Innovazione e Tecnologia

18 Luglio 2011

I responsabili della Commissione tecnica AS.TRO hanno indetto per domani una riunione di sintesi della prima parte dell’anno, caratterizzata soprattutto dall’avvio del percorso informativo sul progetto associativo prodotto – garantito.

Presso la sede di Favola s.r.l. i componenti del tavolo tecnico AS.TRO perfezioneranno i contorni giuridici e normativi del progetto, unitamente al codice etico che dovrà sovraintendere l’architettura professionale delle aziende dedite a questa iniziativa associativa, utile anche per fornire una risposta “politica”  allo stato di difficoltà del comparto produzione.

Il prodotto garantito AS.TRO non è e non sarà mai un sottomarchio aziendale, ma si caratterizzerà per un egida di politica industriale, al pari delle iniziative che altre rappresentanze di categorie imprenditoriali (si pensi ai patti chiari bancari, piuttosto che alle giornate dei d.o.c.g.) sono abituate ad allestire per tutelare la qualità di un prodotto, la sua competitività sul mercato e la sua appetibilità per l’utente.

Il comparto produttori AS.TRO non nutrendo contingenti aspettative circa un rilancio sistematico della domanda di awp di ispirazione normativa, ritiene immediatamente più attuabile un percorso di individuazione di una nuova domanda di prodotto, costruito, assistito e garantito in modo differente rispetto al passato.
Il mercato iniziale sicuramente si delinea ristretto alla cerchia di aziende propense a scommettere su una slot che duri almeno tre anni, portando ad esaurimento tutto il margine di volume di gioco accumulabile dalla scheda prima di prevederne la sostituzione.
In un’ottica di medio periodo, invece, la capacità espansiva dei prodotti, che riveleranno idoneità all’abbassamento dell’incidenza della forza lavoro sul fronte della gestione (e quindi non solo slot, ma anche cambiamonete), coinvolgerà tutte le realtà aziendali orientate all’abbattimento dei costi grigi (e alla selezione qualitativa dei punti di gioco).

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO