Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Massimiliano Pucci a Jamma.it: "Per la ripartenza bloccare l'aumento Preu e consentire l'accesso al credito"

20 Aprile 2020

“Condivido in pieno i dubbi espressi nell’editoriale di Maurizio Brodo. È chiaro che ripartire è prioritario. Abbiamo lavorato su tutte le cautele che le nostre aziende dovranno adottare per garantire la sicurezza di tutti. Ma proprio nel rispetto del principio evocato dalla politica, in base al quale tutti devono essere messi nella condizione di ripartire e nessuno deve essere lasciato indietro, è urgente che il Governo dia un segnale anche al nostro settore”, dichiara a Jamma.it Massimiliano Pucci, Presidente AS.TRO.

“Non chiediamo l’elemosina ma almeno di bloccare l’aumento del PREU di dicembre che era previsto insieme ad un programma di aggiornamento dei prodotti che le misure di lockdown per l’emergenza Coronavirus non ci permettono di fare. È un atto necessario, di dignità e rispetto per un settore che sarà strategico per la ripartenza” continua Pucci.

“Occorre, inoltre, consentire a tutti l’accesso al credito, diritto costituzionalmente garantito. Su questo ultimo punto è importante che il Governo vigili sulle attività degli istituti bancari affinché ci sia uguale trattamento per tutte le categorie”, conclude il Presidente Astro.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO