Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Mercoledì 26 settembre ore 15.00, riunione del Consiglio Direttivo AS.TRO

25 Settembre 2012

A seguito di un mese di settembre particolarmente intenso, l’Associazione degli operatori del gioco lecito riunisce in sessione congiunta, il Consiglio direttivo e la Commissione tecnica di ricerca e sviluppo.
I molti punti all’ordine del giorno sono la risultanza:
dell’attività esterna dell’Associazione sui fronti della comunicazione, della partecipazione a convegni, delle relazioni istituzionali e confindustriali;
dell’attività interna di AS.TRO, sui fronti del tavolo tecnico inter-associativo, dell’allestimento delle azioni associative già deliberate in precedenza, della progettazione delle nuove iniziative collettive che si sono imposte all’attenzione del comparto gestori;
A tutto ciò, ovviamente, si sommano i profili di più spiccata sensibilità contingente, ovvero le disposizioni contenute nel D.L. Balduzzi, l’innovativo accordo stretto tra l’istituto di autodisciplina pubblicitaria e la Federazione S.G.I., i resoconti delle attività di accertamento delle Agenzie delle Entrate sulle aziende iscritte, il confronto con l’A.B.I. per la rimozione dell’ostracismo nei confronti delle attività di gioco.
Uno spazio particolare sarà altresì dedicato al varo del progetto “legge quadro per il settore” , ovvero una iniziativa che vedrà coinvolta l’Associazione in un percorso di intenso lavoro interdisciplinare e politico a cui sarà dedicata una nuova e apposita commissione.
Giova ricordare, infine, che tale progetto comprenderà altresì la formale stesura documento AS.TRO sul “terzo modello di sviluppo per il gioco a premio”, finalizzato ad aggiornare la mission associativa con una innovativa piattaforma politica, che sarà pubblicamente presentata a fine anno a tutto il settore e a tutte le Istituzioni.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO