Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Mondo Vlt (Parte I): cosa dice la Legge

10 Febbraio 2010

Come annunciato ieri sulle pagine di questo portale internet, grazie all’attività e all’impegno del Centro Studi dell’Associazione, AS.TRO presenta al settore la nuova rubrica denominata ‘Mondo VLT’ che ha lo scopo di approfondire l’importantissimo tema di attualità per il comparto giochi rappresentato, appunto, dalle Videolottery: l’ultimo nato tra i prodotti di gioco del portafoglio Aams che si prepara per il debutto sul mercato in un clima di confusione generale dovuto a un’ancora scarsa informazione relativa alle caratteristiche dei terminali di gioco e del nuovo mercato che si andrà ad instaurare.

Il primo passo per affrontare un nuovo mercato e, quindi, il primo argomento per la nuova rubrica di AS.TRO, consiste nell’approfondimento della base normativa sulla quale si basa il settore delle videolottery. Proprio ieri, martedì 9 febbraio 2010, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale delle Repubblica Italiana il decreto del 22 gennaio 2010 recante i “requisiti tecnici e di funzionamento dei sistemi di gioco VLT”.

Riportiamo nel seguito il link diretto dal quale è possibile scaricare il testo completo del provvedimento dei Monopoli di Stato contenente le regole tecniche previste per le videolotterie.

Decreto 22 gennaio 2010 “Disciplina dei requisiti tecnici e di funzionamento dei sistemi di gioco VLT, di cui all’articolo 110, comma 6, lettera b) del Tulps

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO