Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Più di 100 operatori alla riunione AS.TRO di Caserta: il successo dell’incontro esalta i valori della rappresentanza di categoria

2 Febbraio 2010

In una parola è stato un successo. Non si possono usare mezzi termini per raccontare l’esito dell’incontro di Caserta di Lunedì, durante il quale oltre 100 operatori, i responsabili per i Monopoli Campani, il vicepresidente SAPAR, Bruno Gennatiempo, il dg di ACMI Gennaro Parlati, si sono riuniti assieme alla delegazione AS.TRO (il Presidente Massimiliano Pucci, i Consiglieri Arturo Parisi, Massimiliano Orlandini, Franco Masini, accompagnati dai responsabili dell’area legale e fiscale del Centro Studi AS.TRO, avv. Michele Franzoso e dott. Marco Minoccheri).
I temi trattati hanno ricalcato quelli annunciati nell’ordine del giorno, e le singole relazioni, peraltro aperte al contradditorio della platea, hanno fornito lo stato dell’arte sulle problematiche di settore.
Molto interessanti, inoltre, le relazioni “politiche” dei Consiglieri intervenuti per “raccontare” la loro esperienza in AS.TRO, le ragioni della loro partecipazione alla vita dell’associazione, ma soprattutto per illustrare la grande attualità dell’istituto dell’associazionismo per arrivare alla meta più ambita della rappresentanza, il riconoscimento del gestore come figura imprenditoriale, professionale, dedita ad operare nel gioco, secondo regole esaltanti quel riconoscimento informale sino ad ora decretato solo dal mercato e non ancora dall’Ordinamento Giuridico.
Significativa la partecipazione del vicepresidente Sapar Bruno Gennatiempo, il quale, oltre a portare i saluti della Nuova Presidenza, ha esposto la posizione di ricerca di convergenze di Sapar, ovvero l’intenzione di verificare la percorribilità – su selezionati punti sensibili della professione del gestore- di un comune percorso del contesto associativo
Apprezzamento per l’iniziativa editoriale Infogaming è stata inoltre rappresentato dal responsabile dei Monopoli Compartimentali, Dott.ssa Tiziana Inserra, alla quale non è certamente sfuggito il chiaro posizionamento dell’associazione a tutela della legalità in un quadro di collaborazione con le Istituzioni.
Un sincero ringraziamento a ALESSANDRO BRUNITTO per l’eccellente organizzazione dell’evento e la puntuale opera di sensibilizzazione sul territorio in ordine ai temi della riunione. La sua squisita ospitalità e la dedizione del suo staff per la logistica hanno reso possibile la concretizzazione di un successo di partecipazione che dovrebbe definitivamente acquietare le illogiche censure di nordismo a cui talvolta AS.TRO viene immotivatamente sottoposta.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO