top of page

Abrogazione del lavoro accessorio (VOUCHER): gestione del periodo transitorio

L’INPS, con il Messaggio n. 1652 del 14 aprile 2017, interviene per fornire istruzioni operative riguardo l’abrogazione del lavoro accessorio ed in particolare la gestione del periodo transitorio che si concluderà il 31 dicembre 2017, periodo nel quale è possibile utilizzare i buoni lavoro richiesti alla data del 17 marzo 2017. In particolare l’Istituto precisa che: - per tutti i buoni lavoro per i quali la procedura di acquisto si sia perfezionata entro il 17 marzo 2017 sarà possibile per i datori di lavoro procedere all’utilizzo e alla comunicazione delle prestazioni lavorative, che dovranno essere svolte non oltre il termine ultimo del 31 dicembre 2017; - non sarà possibile, invece, registrare tramite la procedura telematica del lavoro accessorio prestazioni lavorative in assenza di buoni lavoro, il cui acquisto si sia perfezionato entro il 17 marzo 2017; - per i soli voucher telematici, i versamenti effettuati con bollettino postale, bonifico, F24 e portale dei pagamenti, in data successiva al 17 marzo 2017 non possono essere utilizzati e verranno, pertanto, rimborsati a cura delle strutture territoriali dell’INPS.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page