Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Raccolta giochi ancora in crescita (+12,8%), new slot sempre più leader con 22,5 miliardi in nove mesi

21 Ottobre 2010

Il comparto del gioco pubblico mantiene le più che soddisfacenti performance erariali mostrate nei mesi precedenti portando la raccolta dei primi nove mesi dell’anno corrente a quota 44 miliardi di euro, con il risultato di settembre che ha visto il settore fatturare 5 miliardi di euro. Secondo i dati diffusi da AAMS si conferma quindi il trend di crescita generale del comparto che si attesta al 12,82% rispetto allo stesso periodo 2009, quando la raccolta fu di 39 miliardi.
A guidare la raccolta sono sempre gli apparecchi da intrattenimento con 2,5 milioni di euro di giocate che confermano la leadership stimata attorno al 50% dell’intero mercato. Con oltre 22,5 miliardi di euro raccolti in nove mesi, le new slot si confermano anche per il 2010 il prodotto di gioco di gran lunga preferito dagli italiani.
A sorridere è senza dubbio l’Erario con i circa 6,7 miliardi di euro versati dal gioco pubblico in nove mesi. E, al solito, la fetta più grossa deriva dal settore new slot, che ha contribuito all’Erario nello stesso periodo con oltre 2,8 miliardi di euro.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO