Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Il nuovo regolamento del Comune di Prato: AS.TRO ringrazia l’Amministrazione per la condivisione dei lavori

27 Marzo 2017

Benché sia difficile, di questi tempi, raggiungere una piena condivisione, con un’Amministrazione Comunale, in materia di apparecchi da gioco lecito, realizzare insieme un percorso di studio e di analisi è già un primo e significativo passo.

Il Comune di Prato, a seguito di una lunga e proficua interlocuzione condotta dall’associazione AS.TRO ed in particolare dal responsabile per il territorio, il Consigliere Lorenzo Verona, ha varato un nuovo regolamento di disciplina degli apparecchi da gioco lecito che inasprisce alcuni profili organizzativi e burocratici, ma non introduce orari penalizzanti per le attività commerciali.

Il fulcro della nuova disciplina amministrativa, infatti, è la pubblicità (che viene giustamente ridimensionata), e l’analitica rivisitazione del procedimento autorizzatorio, finalizzato al contrasto della violazione della Legge Regionale già vigente.

Un provvedimento molto “concreto”, nel quale si è lasciata alla “porta” la demagogia adottata da altre iniziative comunali, preferendo una più ampia stesura dei luoghi sensibili, e una più stringente procedura per il rilascio dell’autorizzazione ex articolo 86 TULPS.

Di seguito il testo integrale del regolamento, trasmessoci per conoscenza dall’Amministrazione Comunale, al fine di divulgarlo più speditamente agli associati di zona.

Clicca qui per scaricare il regolamento.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO