Rinnovo iscrizioni Ries 2019
Pubblichiamo il comunicato dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli relativamente al rinnovo RIES 2019. L’Agenzia comunica che è fissata al 20 gennaio 2019 la scadenza per presentare li istanze di rinnovo dell’iscrizione all’elenco RIES, attraverso l’utilizzo del sito internet dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
E’ fissata la data del 30 gennaio 2019 per le funzionalità relativamente al compimento di eventuali operazioni di modifica e/o completamento di attività di protocollazione, pubblicazioni istanze e posizioni scartate per errori formali.
Dal 4 febbraio 2019 l’Amministrazione provvederà alla cancellazione dall’Elenco RIES di tutti quei soggetti che non hanno provveduto al rinnovo.
SI RAMMENTA agli associati che è fatto divieto dalla legge intrattenere, anche indirettamente, rapporti commerciali con soggetti sospesi e/o cancellati dall’elenco o, comunque non iscritti, e che, in caso di stipula di contratti con soggetti che abbiano perso i requisiti è comminata, da parte dell’Ufficio Regionale competente per territorio una sanzione amministrativa di 10mila euro in solido per le parti contraenti, salvo procedere a re-iscrizione.
Per ulteriori chiarimenti gli associati potranno rivolgersi alla Segreteria As.Tro.