Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Riunione AS.TRO di Caserta: 130 operatori intervenuti per informarsi sull’albo del gestore

25 Maggio 2011

L’albo del gestore, e il relativo modulo di iscrizione divulgato da AAMS, costituisce il fulcro dell’apprensione contingente per il gestore e per gli esercenti che intendono protrarre l’attività degli apparecchi da gioco senza soluzione di continuità rispetto ai contratti di gestione in essere.

Nel corso della intensa riunione associativa tenutasi ieri a Caserta, i numerosi operatori che hanno raggiunto la sede del meeting hanno potuto beneficiare anche della cortese disponibilità della delegazione dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato – Sede regionale per la Campania, presieduta dal Responsabile A.D.I. dell’Ufficio Dott.ssa Inserra.

I chiarimenti che lo staff di AS.TRO ha proposto ai gestori intervenuti, hanno quindi potuto essere confrontati con le risultanze e gli orientamenti operativi dell’Amministrazione provenienti dalla Direzione Generale.
Il ringraziamento dell’Associazione a tutto il personale dell’Ufficio AAMS per la regione Campania intervenuto, è pertanto doveroso e sincero, cui si associa il compiacimento di tutta l’Associazione per la costante e disponibile vicinanza della locale diramazione di AAMS agli incontri informativi con gli operatori organizzati da AS.TRO.

I prossimi anni saranno determinanti per i gestori e per il futuro delle loro aziende, e ci si compiace di aver riscontrato, nei 400 (circa) operatori sino ad ora incontrati sul Territorio, la consapevolezza sull’importanza del ruolo che la loro Associazione di categoria è chiamata ad esercitare nel nuovo contesto che l’albo ha creato.
E’ parso evidente, infatti, che solo un organismo rappresentativo che si proponga come garante di un operatore nei suoi quotidiani interfaccia con l’Amministrazione e i Concessionari possa consentire al gestore di affrontare gli eventi sensibili ai fini del mantenimento dei requisiti senza il timore di essere inevitabilmente sempre una vittima postuma e inerte degli stessi.
Questo il “sunto” del progetto ALBO-AS.TRO, ovvero un percorso sperimentale volto a verificare l’effetto che può derivare da un attivismo associativo (in termini di patrocinio), profuso per quegli iscritti che investiranno la loro rappresentanza di categoria del compito di monitorare e verificare la specifica virtuosità aziendale, per poi difenderla da chi la mette in dubbio.

Prossima tappa, Roma, martedì 31 maggio 2011, nell’ambito di un incontro che sancisce inequivocabilmente la costante sensibilità e attenzione dell’associazione anche per le zone non-settentrionali del Paese, ricche di operatori di nuova generazione interessati a nuovi progetti di azione associativa, che consentano al gestore di “sentirsi” della Associazione, e non solo “iscritto alla” Associazione. Il dinamismo imprenditoriale ha infatti condizionato e imposto un cambiamento anche nell’agire associativo di settore, verso il quale si coagula interesse solo in presenza di un progetto che sia mirato a “mettere” l’associazione al fianco del suo rappresentato, in un contesto in cui la “forza” della categoria derivi dalla “forza” di chi ha investito in essa.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO