Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Riunione di AS.TRO a Roma: presentato il nuovo responsabile per il Lazio Emiliano Scanzani, grande interesse su Albo del gestore e Prodotto garantito

1 Giugno 2011

Una riunione associativa particolarmente sentita quella che si è volta ieri a Roma – presso l’Hotel Sheraton golf Parco dei Medici – che ha visto la partecipazione di un gran numero di operatori del settore (presenti circa 140 addetti ai lavori), accorsi per via dell’interesse nel voler fare il punto sulle novità che caratterizzano il settore delle new slot.
In apertura dei lavori, il Presidente AS.TRO Massimiliano Pucci ha presentato il nuovo responsabile della sezione autonoma di AS.TRO Lazio, Emiliano Scanzani (nella foto, a sinistra), il quale ha avuto modo per esprimere al pubblico le proprie impressioni riguardo all’associazione illustrando gli obiettivi per il prossimo futuro.
Dopo il discorso di apertura, al quale si è affiancato anche il saluto del Consigliere AS.TRO per il Lazio, Luigi Ciocci (a destra), la riunione è entrata nel vivo delle questioni di attualità per il comparto, con un’illustrazione dettagliata  della nuova normativa che istituisce l’Albo del gestore, con le istruzioni per la compilazione del modulo di iscrizione, grazie al contributo del legale Michele Franzoso. Nell’analisi della nuova norma, il Presidente di AS.TRO ha informato gli iscritti dell’esito dell’incontro avuto alla vigilia della riunione capitolina con i rappresentanti AAMS insieme ai concessionari di rete, nel quale sono state discusse le criticità e i dubbi interpretativi legati al nuovo albo.
Dopo la discussione generale dell’albo, i rappresentanti associativi hanno quindi presentato agli operatori laziali il progetto dell’Albo del Gestore AS.TRO, rispondendo a tutte le domande e dubbi sollevate dai presenti in sala.

Nella seconda fase della riunione, si è passati all’altro punto di grande interesse all’ordine del giorno della riunione, ovvero, il ‘Prodotto garantito’ promosso da AS.TRO e illustrato dal responsabile della Commissione Innovazione e Tecnologia dell’Associazione, Lorenzo Verona.

In seguito al grande riscontro che stanno avendo gli incontri di AS.TRO sul territorio, si fa sempre più evidente come un organismo rappresentativo che si proponga come garante di un operat ore nei suoi quotidiani interfaccia con l’Am ministrazione e i Concessionari possa consentire al gestore di affrontare gli eventi sensibili ai fini del mantenimento dei requisiti senza il timore di essere inevitabilmente sempre una vittima postuma e inerte degli stessi.

Le prossime tappe fissate dall’Associazione per gli incontri sul territorio sono le seguenti:
– 9 Giugno – Torino
– 16 Giugno – Bari
– 23 Giugno – Rimini
Ulteriori dettagli sulle location, orari e ordini del giorno dei vari appuntamenti saranno divulgati attraverso il portale internet associativo.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO