Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Riunione di Torino: per le ordinanze anti slot il ricorso al T.A.R. si avvicina

23 Febbraio 2011

Il meeting di Cambiano si è caratterizzato per l’attiva partecipazione di oltre 150 operatori, affiancati, per la prima parte della riunione, dai rappresentanti degli esercenti e dei tabaccai della provincia di Torino.
AS.TRO ha preso atto della portata lesiva dei provvedimenti adottati da alcune Amministrazioni Comunali Piemontesi, e a seguito del confronto con i Colleghi delle citate categorie, ha offerto il proprio fattivo sostegno anche al ricorso giudiziario avverso quelle c.d. ordinanze anti – slot, caratterizzate da un implicito e mal celato divieto di installazione di apparecchi per il gioco lecito (già ampiamente e diffusamente cassato da plurimi Tribunali Amministrativi Regionali).

Nella seconda parte della riunione, caratterizzata dall’incontro dei gestori piemontesi e alla illustrazione dei progetti AS.TRO sui temi delineati dalla Legge di stabilità, gli iscritti hanno potuto confrontarsi sulle delicate questioni del contingentamento, dell’albo del gestore e dello storno Preu atteso per la prossima primavera.

Le proposte dell’Associazione degli operatori del gioco lecito per la nuova disciplina sulla professione – gestore e sulla quantificazione numerica degli apparecchi da gioco nei vari punti sono state illustrate e approvate dagli iscritti, ai quali non è sfuggita la rilevanza di tali appuntamenti per la categoria, e il notevole significato politico connesso alla possibilità di poter elaborare dei documenti propositivi che siano veicolati attraverso l’egida di Confindustria s.i.t.

Semplificazione normativa per la gestione del contingentamento e capacità selettiva dell’albo per costruire un percorso di estromissione dei “furbi” dalla professione – gestore, sono i capisaldi logico – operativi approvati dagli intervenuti, e ritenuti idonei a intraprendere un progressivo cambio di rotta della categoria.

Un caloroso saluto ha poi coronato l’intervento conclusivo del Presidente Onorario, Mario Negro, entusiasta sia per l’affluenza alla riunione, sia per il costante attivismo che connota l’operato di AS.TRO; tutta la dirigenza dell’Associazione si unisce in un ringraziamento all’amico Mario, per l’impegno e la dedizione profuse per l’allestimento dell’incontro e la sensibilizzazione degli operatori locali verso l’impegno associativo.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO