Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Siglate le intese tra Agenzia e SIAE della Campania e della zona Forlì e Cesena per i controlli nel settore dell’intrattenimento

1 Aprile 2011

Nuove strategie e collaborazione sempre più stretta sul territorio campano e sul territorio di Forlì e Cesena per il recupero dell’evasione fiscale e contributiva nel settore dello spettacolo, delle manifestazioni sportive dilettantistiche e nell’intrattenimento.
Gli accordi, che ricalcano quello già siglato a livello nazionale, prevedono specifiche attività di controllo sulle associazioni sportive dilettantistiche, controlli mirati nei confronti di soggetti, organizzatori e/o gestori di attività di spettacolo e intrattenimento, che presentano maggiori criticità sotto l’aspetto fiscale e contributivo, nonché un sistematico scambio di informazioni qualificate e di notizie utili.
La collaborazione si basa essenzialmente su un costante scambio di dati ed informazioni. La SIAE provvederà ad elaborare e trasmettere all’Agenzia delle Entrate segnalazioni in merito a spettacoli ed eventi di intrattenimento, al fine di avere un quadro mirato delle attività poste in essere nei territori in oggetto e poterne trarre, di volta in volta, la rilevanza a livello economico e fiscale. L’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione, su richiesta della SIAE, tutte le informazioni anagrafiche e reddituali relative ai soggetti controllati.
L’accordo già avviato in via sperimentale in altre sedi, dove le Direzioni Provinciali dell’Agenzia delle Entrate e le Filiali SIAE dei capoluoghi hanno svolto una serie di controlli su enti non commerciali, si rende particolarmente necessario per il territorio della Campania e di Forlì-Cesena caratterizzato una buona presenza di attività di svago e/o intrattenimento.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO