Sit-In di protesta a Bari, Fabio Biondo (As.Tro): “La nostra è una battaglia di civiltà per il riconoscimento del settore”
“Voglio ringraziare il Presidente del Consiglio Regionale Loizzo ed il Vicepresidente Gatta, oltre ai Consiglieri Damascelli e Marmo per l’apertura al dialogo e la sensibilità dimostrata nei confronti del settore e delle aziende di gioco pubblico”. Così Fabio Biondo, Consigliere Astro e Responsabile per la Regione Puglia al margine dell’incontro avuto in Consiglio Regionale dopo il sit-in di protesta scaturito dall’esclusione delle aziende di gioco da alcuni finanziamenti regionali stanziati per l’emergenza Covid-19, che si è tenuto questa mattina a Bari.
“In qualità di Consigliere Astro ho tenuto a ribadire un principio cardine della nostra Associazione, ovvero che la nostra è una battaglia di civiltà sulla scorta della quale chiediamo di essere riconosciuti per quello che siamo, cioè aziende legali che opero in nome e per conto dello Stato: non lottiamo per ottenere un singolo provvedimento>> prosegue Biondo. <<Non si capisce perché ‘sulla carta’ siamo imprese ma, nel dibattito politico, diventiamo merce di scambio per il miglior offerente. Se vogliono abolire il nostro settore che lo dicano chiaramente e aprano una seria discussione in Parlamento”.
Al termine dell’incontro, i rappresentanti del Consiglio Regionale hanno assicurato che porteranno, all’ordine del giorno del prossimo Consiglio regionale, la questione dell’esclusione delle aziende di gioco per sboccare l’accesso al finanziamento regionale: “A questo proposito voglio ricordare che il Presidente Mattarella, insieme al Premier Conte, hanno assicurato che nessuno sarebbe stato abbandonato ( e discriminato) in questa fase di emergenza: voglio augurarmi che la Regione Puglia non se lo dimentichi”, conclude Biondo.