SKS365 A SOSTEGNO DELLA MANIFESTAZIONE DEL GIOCO PUBBLICO PREVISTA IL 18 MARZO A TORINO

Territorio
Ufficio Stampa
11 Marzo 2021

SKS365, concessionario di gioco aderente ad AS.TRO, associazione degli operatori del gioco lecito, si schiera al fianco dei lavoratori del comparto per la manifestazione prevista a Torino il prossimo 18 marzo. “L’azienda e i propri partner sul territorio saranno presenti e sosterranno, con una delegazione di rappresentanti, la manifestazione dei lavoratori che scenderanno in piazza per denunciare gli effetti distorsivi della normativa regionale sul gioco e chiederne la modifica,’’ ha dichiarato Luca Grisci, Director Retail di SKS365 e membro del Consiglio direttivo dell’associazione.

La Legge regionale n. 9/2016 si proponeva di contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo patologico, ma, a tre anni dall’entrata in vigore, ha provocato uno spostamento della domanda di gioco senza far registrare nessun calo della stessa. I lavoratori e le aziende del settore chiedono «l’abrogazione della retroattività e delle norme contenute nella Legge Regionale n. 9 del 2 maggio 2016» contro il gioco patologico. La legge infatti prevede la chiusura entro il 20 maggio di tutte le sale giochi e scommesse che non rispettano il “distanziometro”.

La retroattività prevista dalla normativa ha comportato lo smantellamento – quasi totale – del circuito legale di gioco, producendo un chiaro effetto espulsivo dal territorio regionale e generando, al contempo, una pericolosa riemersione del gioco illegale. “Le aziende hanno visto peggiorare la situazione, trovandosi in crisi e costrette a chiusure e licenziamenti del personale – ha commentato Grisci -. Diventa cruciale per noi, a maggior ragione in questo momento storico così complesso per il settore, scendere in piazza e sensibilizzare la rappresentanza regionale piemontese affinché la legge sia modificata,” ha concluso.