Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Tg AS.TRO: online una nuova puntata

1 Giugno 2010

Online una nuova puntata del tg AS.TRO. Apriamo con la partecipazione dell’associazione degli operatori del gioco lecito all’Assemblea Nazionale di Confindustria. Con la presenza di AS.TRO e delle altre associazioni aderenti all’Area Giochi di Confindustria s.i.t., il settore del gioco lecito fa un passo storico nel processo di riconoscimento ufficiale della propria autorevolezza. Massimiliano Pucci sottolinea: “Da presidente di Astro devo riconoscere che la partecipazione a tale evento è fonte di grande soddisfazione per noi tutti, concretizzando la più grande rivincita contro chi, fino a ieri, pensava di relegarci ai margini della considerazione pubblica”.
Poi l’andamento della raccolta nel settore slot nei primi 4 mesi dell’anno. I freddi dati della raccolta dei giochi sono quasi sempre veicolati al fine di indicare un trend, ovvero per confrontare le diversità caratterizzanti il medesimo arco temporale negli anni precedenti. Per adesso, invece, dopo appena un quadrimestre statistico a disposizione, ci si limita a richiamare la “tesi” di AS.TRO, in virtù della quale esiste un preciso traguardo che il settore deve auspicare possa essere raggiunto dalla “raccolta del volume di gioco delle AWP”, ovvero il superamento dei 30 miliardi di raccolta (possibili con una media che superi i 2.500 milioni al mese).
Poi la richiesta da parte del vice presidente As.tro, Massimiliano Orlandini, al Governo di un maggiore coinvolgimento del settore. AS.TRO chiede di “far entrare” gli attori del GIOCO nei processi decisionali.
In chiusura le nuove istruzioni per la compilazione del Modello F24.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO