Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Tg AS.TRO: online una nuova puntata

15 Giugno 2010

Online una nuova puntata del tg targato AS.TRO. In apertura la risposta dell’associazione ad alcuni esponenti dell’Italia dei Valori. L’onorevole Di Stanislao evidenzia l’infiltrazione della criminalità nelle attività di gioco, senza cogliere, secondo il vicepresidente AS.TRO, Massimiliano Orlandini, la distinzione iniziale tra gioco lecito e gioco illegale. L’onorevole Barbato, invece, descrive il gioco lecito come asservito alle logiche partitocratriche della maggioranza di Governo, attribuendo a tale caratteristica il mancato ricorso a inasprimenti tributari sul gioco nell’ambito di una manovra finanziaria che colpisce duramente i lavoratori del pubblico impiego. Rappresentare e denunciare le infiltrazioni criminali nell’ambito del gioco illegale e nell’ “industria del divertimento”, rivela una grave confusione di principio: il gioco illegale – per definizione – è gestito da soggetti criminali, e più è complesso l’oggetto del delinquere, più sarà organizzato l’agente che lo esercita.

Poi le considerazioni di AS.TRO sul preu. Il Preu è troppo alto, su questo tutti sono d’accordo. AS.TRO è impegnata da molti mesi nella redazione di rapporti che consentano la effettiva situazione dello stato del settore, e non solo sul suo livello di difficoltà, ma soprattutto sulle sue reali potenzialità contributive.

Nell’analisi condotta da As.tro in materia di fisco e regole del gioco, si evidenzia che il costo del solo personale “addetto alla raccolta” incide in misura rilevante sui ricavi (22%), in ragione del fatto che tale maestranza è sottoposta al rischio “rapine”, oltre a costituire la “rappresentanza commerciale di prossimità” dell’azienda di gestione nel punto fidelizzato. In chiusura le novità per i gestori di apparecchi con vincite in denaro e per le sale giochi sull’assoggettamento agli studi di settore UG54U che comporta lo slittamento di 20 giorni dei termini di pagamento delle imposte per l’Unico 2010.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO