Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Tg AS.TRO: online una nuova puntata

26 Ottobre 2010

Online una nuova puntata del Tg As.tro. In primo piano la raccolta giochi nel mese di settembre 2010. Il comparto del gioco pubblico mantiene le più che soddisfacenti performance erariali mostrate nei mesi precedenti portando la raccolta dei primi nove mesi dell’anno corrente a quota 44 miliardi di euro, con il risultato di settembre che ha visto il settore fatturare 5 miliardi di euro. A guidare la raccolta sono sempre gli apparecchi da intrattenimento con 2,5 milioni di euro di giocate che confermano la leadership stimata attorno al 50% dell’intero mercato.

In seconda posizione il numero di ottobre il InfoGaming, la pubblicazione periodica creata da AS.TRO e destinata ai pubblici esercizi che ospitano al loro interno prodotti di gioco. In questo numero l’attenzione è rivolta sul vero argomento del momento, ovvero, le videolottery.

“AS.TRO concederà alle aziende aderenti alla clausola di garanzia, ideata dall’Associazione per rendere più sicuro l’investimento dei gestori in beni strumentali, una esclusiva e totalmente gratuita occasione per esporre i loro prodotti. Non si tratta, ovviamente, di una fiera, ma di una riunione associativa sul territorio che sarà concepita all’interno di una location idonea a ospitare (e mettere in mostra) i congegni che saranno distribuiti con la clausola di garanzia illustrata durante i mesi scorsi”. Questo quanto rende noto il vicepresidente dell’associazione, Massimiliano Orlandini. In chiusura la disciplina relativa agli obblighi di adeguata verifica della clientela previsti dalla normativa antiriciclaggio. La norma ha escluso dalla sua applicazione la pubblica amministrazione, le case da gioco ed i gestori telematici di giochi e scommesse.

 

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO