Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Tg AS.TRO: online una nuova puntata

31 Maggio 2011

Online una nuova puntata del Tg AS.TRO. In primo piano il meeting dell’associazione. Dopo Milano e Caserta, il 31 maggio AS.TRO approda nella Capitale nel momento cruciale per le sorti delle aziende di gestione. In un momento in cui i gestori chiedono alla loro rappresentanza di scendere in campo con progetti che possano “farli crescere”, AS.TRO va sul Territorio e coinvolge la propria base nelle due più innovative iniziative che il panorama dell’associazionismo propone: il prodotto garantito e l’albo-As.tro; il primo è un progetto a tutela degli investimenti (e della resa aziendale), il secondo è un percorso di tutela della professionalità imprenditoriale. Il progetto prodotto-sicuro e garantito parte da quegli operatori che si ritengono portatori di una domanda di prodotti (cambiamonete e slot) innovativi, ma non per questo introdotti da nuove leggi, ovvero da comprare “per forza”; prodotti costruiti per durare nel tempo e per rispettare il sacrificio economico che si sopporta con il loro acquisto.

“A meno di un mese dal varo dell’albo del gestore, AS.TRO arriva a Roma, crocevia di incontro dei gestori di mezza Italia. La nuova disciplina sull’elenco di AAMS va salutata con favore per i principi che afferma, ma sicuramente merita un approfondimento, anche interpretativo, che AS.TRO conta di poter effettuare presso l’Amministrazione in un imminente incontro già richiesto a livello di “Area Gioco di Confindustria si.t”, per gestire i profili critici del decreto”. Il presidente As.Tro Massimiliano Pucci sottolinea l’importanza della riunione di Roma, e sollecita gli operatori interessati a farvi parte, perché si tratta di un momento che consente di puntualizzare anche il tema delle c.d. nuove concessioni relative agli apparecchi da gioco collegati a rete telematica.

L’albo del gestore, e il relativo modulo di iscrizione divulgato da AAMS, costituisce il fulcro dell’apprensione contingente per il gestore e per gli esercenti che intendono protrarre l’attività degli apparecchi da gioco senza soluzione di continuità rispetto ai contratti di gestione in essere. Nel corso della intensa riunione associativa tenutasi a Caserta, i numerosi operatori che hanno raggiunto la sede del meeting hanno potuto beneficiare anche della disponibilità della delegazione dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato – Sede regionale per la Campania, presieduta dal Responsabile A.D.I., dottoressa Inserra.

Come annunciato durante le scorse settimane, lo scorso 24 maggio si è svolta a Venezia una nuova udienza del procedimento processuale relativo alle schede da gioco Black Slot. È stato disposto il rinvio al prossimo 22 novembre 2011.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO