Skip to main content
Logo Confindustria
Know your limit. Play within it.

Videolotterie: dalla esigenza di chiarezza nasce una nuova rubrica di AS.TRO

9 Febbraio 2010

Le VLT sono il “prodotto” dell’anno per il comparto degli apparecchi da gioco, eppure l’informazione stenta a definirne i contorni, non riuscendo a rappresentare alla platea degli operatori e degli utenti un quadro d’insieme sulle tante variabili che possono caratterizzare un’offerta di gioco tramite VLT.
Sino ad oggi si è affermata l’idea che “più o meno” le VLT si conoscono “, si dice che “ saranno “pressappoco” quelle degli altri Paesi, che si presenteranno “sostanzialmente” tutte allo stesso modo.

Nel pressappochismo si cela la scarsa informazione e si coltivano anche i germi della vera e propria disinformazione.
Vero è che il tema è complesso, e che informare il pubblico su tutte le componenti tecniche – commerciali – giuridiche – statistiche di un prodotto così tecnologicamente caratterizzato è impresa oggettivamente difficile.

Tuttavia, la sfida va colta, nel segno di una “mission” di approfondimento e ricerca che non può arrestarsi solo al cospetto delle difficoltà.

AS.TRO, pertanto, annuncia l’avvio, all’interno del proprio sito web, di una rubrica dedicata al “mondo – VLT”, sotto forma di periodica informazione sui contorni della nuova offerta di gioco.

L’attività di raccolta del materiale è a buon punto, e il format – informativo è allo studio dello staff di AS.TRO per la predisposizione di schede illustrative che siano in grado di far progressivamente comprendere la complessità dei tasselli che compongono l’offerta di gioco tramite le VLT.

Sin da ora si ringrazia il Centro Studi AS.TRO per il grande sforzo di ricerca messo in campo per la raccolta dei dati e delle informazioni.

I NOSTRI PARTNER

Logo snaitech
Logo Astro
Logo codere
Logo ASTRO